Oggi non è più proficuo gestire l’hotel senza una vera strategia di Revenue.
Il Revenue Management a Progetto ha il vantaggio di portare competenze ma non l’onere di un dipendente assunto a tempo pieno.
Raggiunge il massimo fatturato attraverso l’analisi dei dati e l’utilizzo di software evoluti;
per qualsiasi tipo di struttura ricettiva, di qualsiasi dimensione e in qualsiasi stagione.
Ormai il mondo dell’hospitality e la tecnologia vanno a velocità insostenibili. E’ sempre più difficile riuscire a implementare strategia di vendita aggiornati e di qualità. La concorrenza è
tanta e spesso non si ha il tempo per dedicarsi a tempo pieno alle vendite, oppure si è spaventati davanti alla prospettiva di dover implementare un software molto evoluto
rischiando di non riuscire a leggere correttamente i dati. Per tutti questi motivi avvalersi di un consulente senza l’onere di un dipendente assunto ha un beneficio per l’Hotel Cliente.
Nasce una vera e propria sinergia tra Flow e l’Hotel cliente, un rapporto continuativo nel tempo basato sull’obiettivo comune di raggiungere il massimo profitto.
è fondamentale conoscere la struttura, le necessità, gli obiettivi e strumenti di vendita Analisi:
Si analizzano i dati storici degli ultimi tre anni e le condizioni di vendita attuali. Dai dati storici vengono evidenziati i punti di forza e le criticità della struttura.
Si analizzano i dati storici degli ultimi tre anni e le condizioni di vendita attuali. Dai dati storici vengono evidenziati i punti di forza e le criticità della struttura.
Si fa un forecast previsionale del potenziale fatturato dell’hotel, fissando gli obiettivi di
budget, di occupazione e prezzo di vendita.
Si propone un progetto da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Un vero e proprio piano di azione e di migliorie da apportare nel tempo ai vari settori della struttura.
È la fase operativa. Mettiamo a disposizione la nostra conoscenza ed esperienza. Suggeriamo con quali strumenti vendere, a quali condizioni di vendita e a quali tariffe.
Si fa un monitoraggio giornaliero delle performance rispetto all’obiettivo prefissato, in modo da intervenire con azioni correttive tempestive sulle vendite.
Durante il percorso che ci lega alla struttura cliente trasferiamo informazioni e tecniche per poter lavorare in autonomia in futuro.
Ogni aspetto della vendita viene attentamente analizzato.
Nulla è lasciato al caso.
Abbassiamo a zero il rischio della gestione.
Quando vendere?
È importante conoscere il momento migliore per venderle. Non tutte le camere vanno vendute allo stesso tempo e con la stessa dinamicità di prezzo.
Dove vendere?
Valutare insieme i canali distributivi su cui essere presenti. Non solo le OTA ma anche i tour operator, le wholesaler, le vendite flash e altro ancora.
Quando partire?
Subito!! Bisogna iniziare molto prima dell’apertura dell’hotel: sapere prevedere la domanda del mercato e anticipare la mossa dei concorrenti è una mossa fondamentale per raggiungere l’obiettivo finale! nasce una vera e propria sinergia tra me e l’Hotel cliente, un rapporto continuativo nel tempo basato sull’obiettivo comune di raggiungere il massimo profitto.