Better Call Flow

Better call flow

Cosa Facciamo

Oggi non è più proficuo gestire l’hotel senza una vera strategia di Revenue.
Il Revenue Management a Progetto ha il vantaggio di portare competenze ma non l’onere di un dipendente assunto a tempo pieno.

Raggiunge il massimo fatturato attraverso l’analisi dei dati e l’utilizzo di software evoluti;
per qualsiasi tipo di struttura ricettiva, di qualsiasi dimensione e in qualsiasi stagione.

Ormai il mondo dell’hospitality e la tecnologia vanno a velocità insostenibili. E’ sempre più difficile riuscire a implementare strategia di vendita aggiornati e di qualità. La concorrenza è
tanta e spesso non si ha il tempo per dedicarsi a tempo pieno alle vendite, oppure si è spaventati davanti alla prospettiva di dover implementare un software molto evoluto
rischiando di non riuscire a leggere correttamente i dati. Per tutti questi motivi avvalersi di un consulente senza l’onere di un dipendente assunto ha un beneficio per l’Hotel Cliente.

Nasce una vera e propria sinergia tra Flow e l’Hotel cliente, un rapporto continuativo nel tempo basato sull’obiettivo comune di raggiungere il massimo profitto.

Le fasi del processo

  • Dialogo

è fondamentale conoscere la struttura, le necessità, gli obiettivi e strumenti di vendita Analisi:
Si analizzano i dati storici degli ultimi tre anni e le condizioni di vendita attuali. Dai dati storici vengono evidenziati i punti di forza e le criticità della struttura.

  • Analisi

Si analizzano i dati storici degli ultimi tre anni e le condizioni di vendita attuali. Dai dati storici vengono evidenziati i punti di forza e le criticità della struttura.

  • Obiettivi

Si fa un forecast previsionale del potenziale fatturato dell’hotel, fissando gli obiettivi di
budget, di occupazione e prezzo di vendita.

  • strategia

Si propone un progetto da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Un vero e proprio piano di azione e di migliorie da apportare nel tempo ai vari settori della struttura.

  • collaborazione

È la fase operativa. Mettiamo a disposizione la nostra conoscenza ed esperienza. Suggeriamo con quali strumenti vendere, a quali condizioni di vendita e a quali tariffe.

  • misurazione

Si fa un monitoraggio giornaliero delle performance rispetto all’obiettivo prefissato, in modo da intervenire con azioni correttive tempestive sulle vendite.

  • formazione

Durante il percorso che ci lega alla struttura cliente trasferiamo informazioni e tecniche per poter lavorare in autonomia in futuro.

Ogni aspetto della vendita viene attentamente analizzato.
Nulla è lasciato al caso.
Abbassiamo a zero il rischio della gestione.

better call flow

Quando vendere?

È importante conoscere il momento migliore per venderle. Non tutte le camere vanno vendute allo stesso tempo e con la stessa dinamicità di prezzo.

Dove vendere?

Valutare insieme i canali distributivi su cui essere presenti. Non solo le OTA ma anche i tour operator, le wholesaler, le vendite flash e altro ancora.

Quando partire?

Subito!! Bisogna iniziare molto prima dell’apertura dell’hotel: sapere prevedere la domanda del mercato e anticipare la mossa dei concorrenti è una mossa fondamentale per raggiungere l’obiettivo finale! nasce una vera e propria sinergia tra me e l’Hotel cliente, un rapporto continuativo nel tempo basato sull’obiettivo comune di raggiungere il massimo profitto.

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